comment 0

CHI SIAMO

Noi di Afterschool siamo genitori di giovani alunni della scuola elementare e media Barozzi, lavoriamo a questo progetto con altri genitori, insegnanti, alunni ed ex alunni di questa scuola per riempire i tanti pomeriggi di fine estate, d’autunno, d’inverno e di primavera non solo di contenuti utili ma prima di tutto di gioia e di compagnia. Ci siamo costituiti in associazione per trovare e mantenere l’autonomia economica rispettando gli aspetti legali e fiscali.

After School è una associazione apartitica basata su pochi principi:
Assenza di fini di lucro
Democraticità della struttura organizzativa
Elettività e gratuità delle cariche sociali.
Il nostro esclusivo scopo sociale prevede queste finalità:
a) Promuovere, sviluppare e perseguire la creazione e la fruizione culturale, valorizzando la formazione, le forme espressive, la creatività, le attitudini personali e gli spazi per l’espressione.
b) Stimolare la fruizione della cultura in genere mediante attività ricreative e di supporto allo studio rivolte agli studenti milanesi.
c) Riconoscere i diritti culturali, la promozione dell’accesso alla conoscenza, al sapere, all’educazione, alla cultura ed all’uso delle nuove tecnologie della comunicazione.

La giunta del Consiglio di zona 5 del Comune di Milano tenutasi nel luglio 2014 all’unanimità di maggioranza ed opposizione ha concesso il patrocinio ufficiale alla iniziativa di Afterschool.

Leave a Reply